AGGIORNAMENTO ORE 14:30: Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nel centro di Milano oggi, intorno alle 12:15. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono stati immediatamente allertati e hanno prontamente intervenuto sul luogo dell’incidente.
Il fuoco ha avuto origine da un edificio abbandonato in Via della Repubblica. Testimoni oculari hanno riferito di aver udito un forte boato prima dell’esplosione delle fiamme. “Era come se un razzo fosse esploso,” ha dichiarato un residente della zona.
Le autorità hanno disposto l’evacuazione degli edifici nelle immediate vicinanze per garantire la sicurezza dei cittadini. “Stiamo facendo tutto il possibile per contenere le fiamme e proteggere le persone,” ha affermato il portavoce dei vigili del fuoco.
AGGIORNAMENTO ORE 15:00: I vigili del fuoco sono riusciti a contenere il rogo, ma l’area rimane chiusa e sotto sorveglianza. Si stima che ci siano stati danni ingenti, ma non risultano notizie di feriti.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Le autorità locali stanno indagando per verificare se ci siano state negligenze nella gestione dell’edificio abbandonato.
AGGIORNAMENTO ORE 15:30: Sul posto confermiamo che il traffico è deviato e sono stati predisposti percorsi alternativi per i mezzi pubblici. Gli aggiornamenti continueranno man mano che la situazione evolve.

